lunedì 27 aprile 2009

Camposampiero - Padova: 21,097 metri!

Sono contenta della mia prestazione di ieri: pettorale 778, 33esima donna, 1.43.16! Mai avrei pensato nei giorni precedenti alla gara di giungere al traguardo sotto 1.45.00, non avevo la preparazione giusta, mi ero allenata approssimativamente, è dall'inizio dell'anno che corro senza pensare ai ritmi, non guardo nemmeno il cronometro; corro, corro, corro per divertirmi, per godermi la natura ed ascoltare i rumori attorno a me. Ieri sono stata brava, quanta gioia! La prima parte della gara è andata bene, ritmo costante al 4.45/km, poi man mano che passavano i chilometri ho avvertito la mancanza di allenamenti, inoltre un dolore al fianco destro, sempre più forte, ha rallentato l'andatura, al cartello "Padova" ho iniziato a mollare ma dopo il cavalcaferrovia, sono rinata, qualcosa è successo dentro di me: ultimi 2 km al ritmo di 4.38/km, fantastico! Posso ancora migliorarmi. Giornata ideale per correre, tempo nuvoloso, temperature intorno ai 14 - 15 gradi, tanta gente lungo il percorso ( bande, bambini che aspettavano il five, alpini con le farmacie ).
Il momento più bello è stata l'entrata in Prato della Valle, mi è venuta la pelle d'oca! Vorrei fare i complimenti a tutti gli amici bloggers che hanno corso la maratona e la mezza maratona e a tutti quelli che ho incontrato nel prato di Prato della Valle dopo la gara. Un grazie speciale al mio campione! Oggi riposo, ma ho già voglia di indossare le scarpe domani, la Corritreviso mi aspetta!!! Mi sono scordata la foto del pettorale e della medaglia , nel prossimo post.
Pettorale 778
km 9 42.26 4.42min/km
Arrivo 1.43.16 4.53 min/km

5 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti Stefy sei un razzo Anita aveva il 668 di pettorale peccato non essere riusciti ad incontrarci

GIAN CARLO ha detto...

Gli ultimi 2km dicono che potevi andare ben + forte.
Bravissima.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bravissima! E alla corritreviso andrai al massimo! Visto che sarò lì anch' io a correre il grand prix magari ti farò i complimenti dal vivo...se non ci si becca good run in treviso!

Stefy ha detto...

@Simone e Anita ci vediamo alla prossima mezza
@Giancarlo un pò di allenamento e scendo sotto 1.43.00
@Alberto Bressan ci vediam oa Tv

insane ha detto...

Brava Stefy! ottimo tempo.