lunedì 25 gennaio 2010

1a Prosecco Run!


Ieri sono andata alla prima edizione della Prosecco run, una gara di 10,6 km suddivisa tra asfalto e sterrato, prima tappa delle gare del circuito "Aspettando Treviso Marathon". E' stato particolarmente difficile correre causa il tempo, che freddo! Il paesaggio, solo di vigneti era completamente bianco, il percorso sterrato ghiacciato e le mie mani sempre fredde.
L' allenamento di ieri è stato leggero dal punto di vista chilometrico circa 15 km, 30 minuti di riscaldamento, e poi gara della durata di 50'30'', nella prima parte mi sentivo bene, respiro tranquillo e gambe reattive, così ho corso a 4'30'', poi ho ceduto, sicuramente ho dato troppo all'inizio, ma gli ultimi 5 km erano piuttosto impegnativi a causa dei sali e scendi continui. Una domenica di festa e divertimento con una folta partecipazione di atleti del Gruppo Sportivo Alpini Vicenza, questi i risultati di ognuno:
Canale Lorenzo 39.26
Sella Romer 40.59
Ritunnano Rocco 42.41
Zanatta Luca 44.40
Gualtiero Mauro 47.04
Franchin Renato 47.35
Dal Bosco Silvano 48.09
Pertegato Giuliana 49.36
Dal Lago Olfeo 49.35
Busa Maria 49.55
Gavasso Lucio 49.56

Interessante anche il post-gara con pasta-party e grande festa per la mia amica Maria arrivata seconda di categoria.
Buona settimana a tutti blogrunners! Non so cosa riuscirò in questi igorni, sono all'estero per lavoro, ho già in mente il lunghissimo di 30 km, sabato o domenica? Ciaooooo!

9 commenti:

PAM ha detto...

bel tracciato poco strada e molto sterrato con tre salite non c'è che dire e un traguardo a sorpresa piazzato 500 metri dopo i 10 km. chi mi aiuta a rintracciare i fotografi della gara? li ho persi, non ho nemmeno una foto (ho corso con il pettorale 331)

Stefy ha detto...

@Pam: se ho news, ti informo.

Tosto ha detto...

dove la corrono sta prosecco run?

nino ha detto...

non so, ma con un nome cosi viene subito la voglia di iscriversi.
ciao

Fra ha detto...

Deve essere stato davvero una bel week end, il tracciato mi sembra davvero divertente, nonostante il freddo!
In bocca al lupo per il lunghissimo
fra

AlexanderGeronazzo-ArGo- ha detto...

Ciao Stefania, io, al commento, tutto "infagottato" ho patito meno freddo...Mi pare che la Prosecco Run sia stata organizzata bene no?
Vediamo vediamo se mi ricordo di te...Uhm mumble

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Io ho disertato la Prosecco run (8 km da casa mia) proprio perché era da immagimare che il ghiaccio avrebbe dato fastidio! Poi ad un mese e mezzo dalla Trevisomarathon non ci stava meglio na mezza che non una 10 km collinare?
Comunque brava.

Stefy ha detto...

@Tosto: a Vidor, il dopo-gara è interessante cibo e buon vino!
@Nino: aspetta la seconda edizione.
@Fra: sono già in ansia per il lunghissimo!
@Aiexgeronazzo: non so se mi riconosci, anch'io ero tutta coperta.
@Pasteo: hai ragione l'allenamento migliore sarebbe stata una mezza, ma ho percorso 5km prima della gara, ora mi aspetta un lunghissimo di 30 km per il prossimo weekend!

Tosto ha detto...

massa distante! :)