giovedì 8 gennaio 2009

Un nuovo anno ... propositi

Il 2008 è ormai alle spalle, sono felice dei risultati che ho raggiunto e tutte le corse alle quali ho partecipato mi hanno lasciato ricordi e gioie. Sicuramente due sono le gare che non dimenticherò: la maratona di Treviso dove ho fatto il mio personale e la partecipazione alla maratona di New York a novembre. Quest'ultima è stata una corsa di 42 km e 195 m indescrivibile, ricca di grandi e forti emozioni, ho ancora i brividi e le lacrime agli occhi quando ripenso a quell'esperienza.

Il 2009 come sarà? Non ho alcun obiettivo, ho deciso di non correre maratone per quest'anno e di rientrare il prossimo anno a Treviso ( marzo 2010 ). Sono incerta, esco a correre ascoltando le mie senzazioni, evitando l'orologio ed osservando il paesaggio. La corsa è sempre una gioia, ma in questo momento non ho alcuna voglia di pormi degli obiettivi, devo trovare un pò di grinta dentro me stessa!
Comunque martedì ho provato a fare un allenamento di ripetute dopo oltre tre mesi: 20 minuti di riscaldamento e poi per 12 volte 1 minuto forte e 1 minuto piano, al termine 10 minuti di defaticamento. E' stato difficile, gambe ferme e dure, mi sentivo una lumaca, ma ho bisogno di velocizzare, domenica 25 gennaio partecipo al Cross Città della Vittoria e dopo due settimane mi attende la mezza maratona a Vittorio Veneto. Speriamo!
Comunque stasera esco a correre, non so ancora che allenamento farò, devo leggere i miei appunti e ... poi lasciar correre la mente, le gambe e il cuore.
Ciao amici!!

4 commenti:

Mic ha detto...

Ciao Stefy, è la prima volta che capito da quste parti. Secondo me fai bene a cambiare dopo le 2 maratone e certamente troverai nuovi obiettivi. Forse non sono proprio parziale, perchè quest'anno dopo tante belle gare ho preso una batosta in maratona e credo proprio di voler pensare ad altro...dai 3.000 alla mezza. Riguardo ai tuoi allenamenti, non preoccuparti troppo delle ripetute e della velocità: è ancora presto per chi si prepara ad una stagione lunga, quindi ben venga il macinare km, x mettere fieno in cascina e magari salite x il potenziamento. Anch'io credo di correre la mezza di Vittorio, molto meno il cross, che non mi piace. Come inizio magari qualche garetta del circuito trevisando, solo per pendere un pò di confidenza coi ritmi-gara in maniera morbida, perchè l'importante è andare bene a marzo. Essere in forma adesso sarebbe persino pericoloso! CIAO

Pimpe ha detto...

e allora Buon anno pieno di soddisfazioni e non solo nella corsa.!

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Stefy, pero'(come dico nell'ultimo post) datti un obiettivo...anche se non una maratona...un anno sabbatico poco si adatta ai podisti

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Stefy, proprio ieri sono andato a correre nella pista di Breganze. Allora ci vediam oalla mezza di Vittorio Veneto!!