lunedì 21 dicembre 2009

Neve e ghiaccio!!!



Ebbene sì, sabato mattina è stato un risveglio tutto "bianco", la neve aveva già colorato di bianco il paesaggio, ha continuato a scendere per tutto il giorno, poi verso sera ha lasciato posto al ghiaccio e al grande freddoooo!
Conseguenza di ciò e anche a causa di una festa il sabato sera ( ho fatto un pò tardi), domenica il mio programma di corsa è saltato, così non sono andata all'appuntamento delle 7.20 con Maria e Marina, ho preferito dormire un'ora in più al calduccio, ma alle 8.30 mi sono alzata, abbastanza ben attrezzata ho affrontato il gran gelo e ho deciso di raggiungere le mie due amiche runners all'arrivo della Marcia del Ringraziamento di Montecchio Precalcino. Sono circa 10 km di strada da casa mia, il paesaggio era magnifico, c'era solo io in giro, sembrava di essere in Lapponia ( forse esagero ) solo che l'andatura è stata molto lenta causa fondo scivoloso. Praticamente dopo 55 minuti ho raggiunto l'arrivo: tremavo tutta, non mi ero ancora scaldata, ho bevuto due, tre tazze di the caldo e ho deciso di fermarmi, non ero più in grado di correre: troppo troppo gelo.
Oggi mi sento in colpa, avevo programmato un lungo di 2 h, circa 20 km ed ora quando lo faccio,? Qui ha già ripreso a nevicare, alla vigilia di Natale può andare bene? Sabato mi aspetta la stragiaxà race organizzata dagli amici fulimei! Penso che il nome spiegaiesattamente le condizioni del percorso: ghiacciato, scivoloso, insidioso ma tanto tanto divertimento!!!!

8 commenti:

Patty ha detto...

non sentirti in colpa.....ti rifarai e goditi il panorama e la gara di sabato!
AUGURI

FabioG ha detto...

patty ha ragione, mai sentirsi in colpa per un allenamento saltato. Basta star bene e prima o poi si recupera ;-)

Stefy ha detto...

@Patty: sabato sarà una grande festa tra amici, buone feste!
FabioG: a parte il dolore al fianco che ormai ho da mesi, mi sento bene, alla vigilia di Natale provo a correre 20 km. Auguri!!!!

theyogi ha detto...

spettacolare... se postavi un formato più grande si poteva usare come sfondo!

Tosto ha detto...

Stefy corri con le ciaspole :)

Stefy ha detto...

@Tosto: non ho mai provato le ciaspole, ma è nei miei programmi.
@Yogi: un paesaggio da favola!

GIAN CARLO ha detto...

Dai che anche se ti è andata un po' storta comunque sei all'interno di una bella atmosfera, qui da noi piove soltanto.

Stefy ha detto...

@Gian Carlo: ora piove, meglio così ci sono meno disagi per le strade!Buona giornata!