giovedì 23 giugno 2011

Paura!!!

Paura! Questo è quello che provo ora. Mancano solamente 5 giorni alla data presunta ed ora ho paura del parto, del dolore che proverò; spero tanto che non ci saranno complicanze. Rifletto....Penso....Forse tutto questo è normale!
Contemporaneamente la mia mente si sofferma sulla nascita, un evento gioioso, lieto. Non riesco ad immaginarmi cosa proverò quando stringerò tra le mie braccia il cucciolino!
Ormai sono arrivata alla fine della mia gravidanza, un percorso lungo 9 mesi, dove ho scoperto un'altra parte di me stessa, sono cresciuta, ho scoperto cosa vuol dire sentire dentro di sé la vita! Diventerò mamma!

mercoledì 15 giugno 2011

Tutto è pronto!

Sono arrivata alla 38a settimana, è tutto pronto: la borsa per l'ospedale, la cameretta, la carrozzina! Ma chi decide quando nascerà? La luna piena di stanotte? O il pargoletto? Penso sia il piccolo, quando sarà stanco di nuotare nel liquido amniotico e quando la pancia sarà diventata troppo stretta.
Sono stanca, le ultime settimane non passano, ieri ho fatto il primo controllo in ospedale, l'ostetrica quando mi ha visto mi ha detto di tenermi pronta perché la pancia è bassa, secondo lei partorisco prima: magariiiii!
Aspetto la prossima notte davvero speciale per la presenza della luna rossa!
Ciaooooo!

lunedì 6 giugno 2011

E' da mesi che non aggiorno!!!


Guardando l'ultimo post è da fine gennaio che non ho più aggiornato il mio blog. Ormai non ci sarà più alcun lettore! E' da una settimana che sono a casa dal lavoro, sono al nono mese di gravidanza, la data presunta del parto si avvicina ed io non vedo l'ora di abbracciare la mia creatura. Per la cronaca è in arrivo un maschietto!!!! Una trottola! Continua a muoversi nel pancione! Mi sento stanca, sono svogliata, ho poca voglia di muovermi, di cucinare, di sistemare casa, l'energia è ridotta al minimo!
Cosa desidero? Tenere tra le mie braccia il cucciolino che è dentro di me!