mercoledì 26 maggio 2010

10 miglia, Lumignano, news!

Sono in ritardo con gli aggiornamenti del mio blog, da venerdì sono successe molte cose, avrei ben tre titoli: due dedicate alle corse ed uno prettamente personale sulla mia salute.
Incomincio da quest'ultimo, non sto bene fisicamente, ho tosse, raffreddore e voce ... sparita, sono afona, comunico tramite gesti, spero di recuperare per sabato pomeriggio mi aspetta l'assistenza al Passatore.
C'è dell'altro, venerdì ho eseguito un'esame, purtroppo la diagnosi mi ha colto di sorpresa, proprio non me l'aspettavo, lunedì 14 giugno andrò in ospedale reparto ginecologia per essere operata. Dopo di ché prenderò un periodo di riposo e di relax, alla gara del 19 giugno non ci sarò.
Cambiando argomento domenica mattina ho partecipato alla "10 miglia delle Rose" a Rosà, gara completamente pianeggiante con un percorso nervoso, che si snodava tra asfalto, sterrato e piste ciclabile. E' stata la prima giornata di gran caldo, ho concluso in 1.18.16 circa 30 secondi in più di Montebelluna, comunque sono tornata a casa con due borse piene di prodotti alimentari, mi sono classificata seconda di categoria. Beh, dimenticavo l'incontro prima e nel dopo-gara con i fulminei Bress ed Alvin!
Per concludere lunedì sera sono andata alla 33a edizione della podistica di Lumignano, una gara cortissima, 3000 m tutti da fare senza mai respirare: 13'06''. Buona corsa a tutti!!!!

venerdì 21 maggio 2010

Le prossime gare

Ho bisogno di riordinare le idee per il prossimo mese, con l'arrivo della bella stagione aumentano le gare vicino casa, mi piace parteciparvi per lo spirito, ma soprattutto perché è un momento di ritrovo con gli altri runners, infatti capita spesso che dopo la corsa ci si ritrovi a scambiare quattro chiacchere unite ad una buona birra!

Domenica mattina sarò a Rosa, paese in provincia di Vicenza vicino a Bassano del Grappa, per le 10 MIGLIA DELL ROSE, poi lunedì sera alla podistica di Lumignano per una garetta a tutto fiato di 3.000m!
Prossimo weekend sarò al Passatore, in veste di accompagnatrice e assistente in bici del mio compagno, che affronta questa nuova avventura per la prima volta!

Giovedì 3 giugno: 1a edizione 21-42 RUN a Marostica km 10,845
Domenica 6 giugno: Campolonga Running 21 km sull'Altopiano di Asiago
Sabato 12 giugno: Gara podistica a Lugo di Vicenza km 3

Dulcis in fundo.....
sabato 19 giugno affronterò i 44 km che separano il paese di Caldogno da Recoaro Terme, circa 1000 metri di dislivello!
Buon weekend! Buona corsa a tutti!

mercoledì 19 maggio 2010

lunedì 17 maggio 2010

6a edizione 10 Miglia del Montello!

1.17.42 questo è il mio il personale sulla distanza di 10 miglia, grazie alla partecipazione di ieri alla sesta edizione delle 10 miglia del Montello, era scontato, visto che ho affrontato questa distanza per la prima volta. Cosa dire: bella gara, buona organizzazione, interessante e splendido percorso ondulato in mezzo al verde. Per tutta la corsa il vento ha soffiato a sfavore, ma nonostante ciò le gambe hanno girato, il ritmo è quasi sempre stato costante a 4'50'', le sensazioni provate sono state buone, poi nell'ultimo chilometro, dopo una una breve salita, mi sono lanciata ritmo 3.50!!! E ... personale!
Nel dopo-gara ho finalmente conosciuto il "Pasteo" ( http://pasteo-runners.blogspot.com/ ), poi prima di rientrare a casa ho assaggiato un bicchiere di prosecco assieme a un piatto di pasta. Sono davvero contenta della mia prestazione, così domenica affronterò nuovamente la stessa distanza con la 10 Miglia delle Rose a Rosà ( VI ).
Buona corsa a tutti!

venerdì 14 maggio 2010

10 miglia del Montello: arrivo!

Dalla Fulminea Run alle 10 miglia del Montello, domenica sarò a Montebelluna per affrontare questa corsa per la prima volta. Penso che il percorso sia tutto asfaltato, peccato perché l'area è molto bella paesaggisticamente. Il prossimo mese offre una varietà di gare vicino casa da brevi podistiche serali fino alla seconda edizione della maratona della 100 e lode! E' mia intenzione divertirmi, partecipare e speriamo che il tempo migliori!
Intanto a casa il mio campione si sta preparand, in quest'ultimo periodo ha fatto tanti lunghi, domenica scorsa 60km ....qualcosa bolle in pentola! Buone corse!

lunedì 10 maggio 2010

GRANDE FULMINEA RUN! seconda parte

E' stata una bella domenica: una grande giornata di sport e di festa in allegra compagnia! Ieri ho partecipato alla seconda edizione della Fulminea Run, una gara di 10440 m su un percorso di saliscendi da ripetere 4 volte in senso contrario rispetto all'anno scorso. Ottima organizzazione, ( direi che il Bress è un bravo direttore dei lavori, e poi tutti gli altri fulminei non sono di meno ), meteo buono, ottimo post-gara! Al via h 10, eravamo circa 150 podisti, la mia gara è stata costante con un pò di cedimento al terzo giro, ho concluso in 47.30! Bravissssima! Due minuti in meno del 2009, ma penso che il nuovo giro sia più veloce!
Che dire del post-gara: panini e birra a volontà e tante tante risate e ciacole!
Grazie Fulminea Running Team! Ci vediamo il prossimo anno!

GRANDE FULMINEA RUN! GRANDI FULMINEI! prima parte

Un post velocissimo per ringraziare tutti i Fulminei per la spettacolare gara che hanno organizzato e per il post-gara ricco di festa! Grazie!!!!

mercoledì 5 maggio 2010

Diluvio!


Qui continua a piovere ininterrottamente da ieri mattina, non vuole smettere: è un vero e prorio diluvio! L'allenamento di oggi pomeriggio è in forse, ma guardando le previsioni i prossimi giorni non sono confortanti, spero solo che domenica il cielo avrà un pò di pietà per quei podisti che saranno presenti alla Fulminea Run! Infatti ieri sera sono andata al negozio Puro Sport ad iscrivermi, pettorale n. 128 e poi ... ho deciso domenica 16 maggio sarò alle 10 miglia del Montello! Com'è il tempo da voi? Chi vede qualche raggio di sole?

lunedì 3 maggio 2010

Weekend in corsa


Monte di Malo

Ciao amici bloggers, anche se non ho più dedicato tempo al mio blog, ho sempre seguito i post di tutti. Dopo la trasferta alla 50 km di Romagna a Castel Bolognese, la scorsa settimana sono stata all'estero per lavoro, ma venerdì ho ripreso a correre. Con la mia amica alpina Maria siamo andate a provare il percorso della Fulminea Run ( 4 giri da circa 2.600 m ), poi sabato mattina ho partecipato alla corsa podistica del mio paese Breganze. Il trofeo Saugo, organizzato dal locale gruppo alpini, ogni primo maggio, è una gara nervosa, senza mai tirare fiato 7.200 metri tra le colline del Torcolato. Per concludere ieri mattina, visto che il tempo è stato clemente, sono stata alla marcia del Ginepro di Monte di Malo, piccolo paese pedemontano dell'Alto Vicentino: 18,6 km di colline! Oggi riposo!!!!
Breganze