lunedì 29 marzo 2010

Weekend di riposo!


Primo weekend dedicato al relax ed al meritato riposo del 2010, infatti era dal fine settimana prima di Natale che non appendevo le scarpe da ginnastica al chiodo il sabato e la domenica. Ho voluto riposarmi, non sentire la sveglia, rimanere a letto la domenica mattina come fanno la maggior parte delle persone. Cosa ho fatto? Sabato ho accompagnato il mio compagno nel suo lunghissimo ( 40 km collinari ) in bicicletta, trasportando bevande e viveri per i ristori e ieri niente!!! Però prima gita in moto per visitare il mercatino dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta. Questa settimana devo decidere il mio futuro podistico, le gare alle quali partecipare, ma la mia testa e le mie gambe vogliono aspettare, vogliono solamente correre tra la natura in fiore!!!
P.S.: la foto è stata scattata a Monteriggioni maggio 2009!

venerdì 26 marzo 2010

Dopo Roma!


Cosa ho fatto in questi giorni? Riposo, relax e tante idee per la testa su cosa fare a livello podistico nei prossimi mesi. Spero di decidere la prossima settimana, intanto ieri sono andata a sciogliere gambe, braccia e busto in piscina ( 40 vasche ), stasera, forse una breve corsa di 40 minuti in assoluta scioltezza con accompagnamento della musica e domani? 40 km in bici per accompagnare il mio amore in allenamento per la 50 km di Romagna, faccio servizio ristoro e spugnaggio volante!!! Buon weekend a tutti!

mercoledì 24 marzo 2010

Maratona di Roma 2010 seconda parte



Da New York 2000 a Roma 2010, dopo un anno mezzo ho corso una nuova maratona: un'esperienza sempre unica, indimenticabile, piena di emozioni ma anche di sofferenza e fatica.
Prima della gara c'era un'incognita il mio tallone destro, per questo motivo avevo deciso di correre e poi di camminare, per fortuna il dolore è stato sopportabile e sono arrivata al traguardo. Qualcosa è successo! 42.195 metri sono lunghi e tanti, dal tredicesimo km ho avuto forti crampi addominali, mal di pancia e diarrea ( già alla partenza, forse l'emozione !? ), ho sopportato, rallentato, mi sono fermata due volte alla "toilette volanti", non ho mollato, dal trentesimo km mi sono sentita meglio, però le gambe erano stanche ( causa passeggiate da turista i due giorni precedenti alla gara ) .... poi l'entrata nel centro di Roma, l'arrivo in Piazza Navona, qui ho incontrato il mio amore e ... mi sono caricata! Ho volato sui sanpietrini di Via del Corso, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Venezia! Al quarantesimo una sorpresa, ho incontrato Maria, una delle alpine girls e siamo giunte ai Fori Imperiali assieme a braccia alzate! Grande Mari! La tua prima maratona, che gioa!
Grazie Roma!

martedì 23 marzo 2010

MARATONA DI ROMA 2010

Fatta, corsa, tempo: 3.51.01!!!
42195 metri di storia, di arte, di cultura, di fatica, di sofferenza e d'immensa gioia!
Un post velocissimo! Il lavoro mi chiama!

martedì 16 marzo 2010

Roma si avvicina!

E' da oltre una settimana che sono assente dal blog, ormai mancano cinque giorni alla maratona di Roma, il grande giorno si avvicina, come mi sento e come sto? Sono emozionata, tesa, nervosa e fisicamente il dolore al tallone non è sparito; nonostante ciò domenica voglio esserci!
Cosa è successo in questo periodo? La scorsa settimana in Belgio è stato impossibile correre a causa del grande freddo, così venerdì sera, tornata a casa, mi sono allenata 12 km.
Domenica sveglia h 6.00, ho fatto la tassista accompagnando il mio amore e due amici alla partenza della maratona di Treviso, mi sono trasferita nella città della Marca, qui ho corso lungo la pista ciclopedonale del fiume Sile, un percorso di circa 10 km molto affascinante immerso nel verde, poi ho atteso il mio campione al traguardo. E' stato un grande, dopo un anno di infortuni è riuscito a concludere la maratona, la sua grande passione: 3.04.55! Grazie, vederti arrivare è stata una gioia! ora tocca a me!
Stasera ho in programma una prova di ripetute 4 x 1000m, poi giovedì una corsa di 6 km e ... domenica 42.195 metri!

lunedì 8 marzo 2010

In partenza!

Qualche minuto per aggiornare il post, sto partendo per il Belgio. Ieri ho corso alla marcia di Cavazzale, piccolo paese a nord di Vicenza, 26 km di sola pianura in 2h 15 minuti. Sono soddisfatta nonostante il tallone dolorante ce l'ho fatta, a Roma mi basta giungere al traguardo, al Colosseo! L'ultimo chilometro l'ho corso in compagnia di due fulminei, il Zanze, sembrava Varenne che falcata, e il Marines: andatura incredibile 4.12!!!! Finalmente il traguardo ed il panino tanto desiderato. Fino a venerdì sono a riposo causa impegni di lavoro e perchè voglio recuperare il tallone. Buona settimana a tutti!

venerdì 5 marzo 2010

Corsa: sì!!!


Ho trascurato il blog causa impegni di lavoro, la sera, poi, sono talmente stanca che non ho nemmeno la forza di leggere o scrivere. Però c'è una bella notizia: ho ripreso a correre da lunedì!
Il tallone duole, ma riesco a correre, a sentire l'aria sul viso, l'andatura è lenta, voglio recuperare ed essere al Colosseo fra circa due settimane. Domenica vorrei provare un lungo di due ore, le previsioni meteo sono pessime: pioggia, neve e freddo! Ritorna l'inverno!
Buon weekend amici bloggers!