mercoledì 23 dicembre 2009

BUON NATALE!

E' Natale

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.

E' Natale ogni volta che rimani in silenzio

per ascoltare l'altro.

E' Natale ogni volta che non accetti quei principi

che relegano gli oppressi ai margini della società.

E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano

nella povertà fisica e spirituale.

E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta che permetti al Signore

di rinascere per donarlo agli altri.

Madre Teresa di Calcutta

Auguri di Buon Natale a tutti, cari amici, che avete condiviso con me questo piccolo angolo di pensieri! Augurissimi!
P.S. Gli addobbi natalizi sono di mia produzione!

martedì 22 dicembre 2009

Nevicata!!!!



Ecco due foto della nevicata di stanotte dalla finestra di casa. Ora piove, la temperatura è sopra lo zero, una poltiglia di neve ed acqua è presente sulle strade, peccato che l'atmosfera fiabesca sia durata poco, ma è meglio così!!!!

lunedì 21 dicembre 2009

Neve e ghiaccio!!!



Ebbene sì, sabato mattina è stato un risveglio tutto "bianco", la neve aveva già colorato di bianco il paesaggio, ha continuato a scendere per tutto il giorno, poi verso sera ha lasciato posto al ghiaccio e al grande freddoooo!
Conseguenza di ciò e anche a causa di una festa il sabato sera ( ho fatto un pò tardi), domenica il mio programma di corsa è saltato, così non sono andata all'appuntamento delle 7.20 con Maria e Marina, ho preferito dormire un'ora in più al calduccio, ma alle 8.30 mi sono alzata, abbastanza ben attrezzata ho affrontato il gran gelo e ho deciso di raggiungere le mie due amiche runners all'arrivo della Marcia del Ringraziamento di Montecchio Precalcino. Sono circa 10 km di strada da casa mia, il paesaggio era magnifico, c'era solo io in giro, sembrava di essere in Lapponia ( forse esagero ) solo che l'andatura è stata molto lenta causa fondo scivoloso. Praticamente dopo 55 minuti ho raggiunto l'arrivo: tremavo tutta, non mi ero ancora scaldata, ho bevuto due, tre tazze di the caldo e ho deciso di fermarmi, non ero più in grado di correre: troppo troppo gelo.
Oggi mi sento in colpa, avevo programmato un lungo di 2 h, circa 20 km ed ora quando lo faccio,? Qui ha già ripreso a nevicare, alla vigilia di Natale può andare bene? Sabato mi aspetta la stragiaxà race organizzata dagli amici fulimei! Penso che il nome spiegaiesattamente le condizioni del percorso: ghiacciato, scivoloso, insidioso ma tanto tanto divertimento!!!!

giovedì 17 dicembre 2009

Sorpresa: una spruzzatina di neve!


Che gioia: aprire i balconi appena alzati è vedere che nevica! E' stata una piacevole sorpresa, peccato che dopo un'ora abbia smesso, è uscito il sole, ma la temperatura è rigida, appena un grado sopra lo zero. Già avevo immaginato l'allenamento di stasera, correre, correre in mezzo al biancore della neve, in un paesaggio tipicamente natalizio, osservando il solito percorso con look diverso,nuovo, ahimè non è possibile, mi rimane solo che sognare, anche se tra la notte di venerdì e sabato prevedono un'altra nevicata.
La foto che ho inserito l'ho scattata l'anno scorso a Camponulo, altopiano dei Sette Comuni, in questo periodo.

lunedì 14 dicembre 2009

Marcia, poi gran festa!

Come tutte le domeniche mi sono svegliata presto, non sono stata a nanna, anche se la giornata fredda mi avrebbe consigliato di starmene al calduccio sotto il piumino. Sono andata alla seconda edizione della marcia di Marsan, una frazione del comune di Marostica situata sulla strada che conduce a Bassano del Grappa. Ho scelto il percorso più lungo, quello di 21 km ( effettivi 18 km ) collinari con paesaggi sempre piacevoli tra vigneti, ulivi, vista sull'Altopiano di Asiago e la pianura circostante. Soddisfatta dell'allenamento, ottimo potenziamento, andatura sempre costante anche se in alcuni tratti in salita avrei voluto camminare: tempo impiegato 1h52 minuti in compagnia di Maria, una delle alpine girls.
Giornata conclusasi con una bella cena e gran festa nel piccolo salotto di casa che si è trasformato nell'occasione in una discoteca. Ho preparato per le mie amiche alpine, Anna, Maria e Marina degli involtini di radicchio di Treviso con speck ed asiago, pollo al curry accompagnato da riso basmati, a seguire dolci e frutta secca. Quanto abbiamo ballato, ora siamo pronte per .. ..la maratona!!!!
Ebbene ho deciso parteciperò alla maratona di Roma 2010, la città eterna mi fa già venire i brividi!!!!

venerdì 11 dicembre 2009

Corsa, addobbi natalizi, cucina!

So benissimo di aver trascurato questo angolo, questa casetta blu, ma ho poca voglia di scrivere. Certamente è il periodo, il Natale si avvicina, così mi dedico al patchwork ( vedere foto ), alla cucina ( ho già cominciato con le cene di auguri a casa ) ma il tempo per correre c'è sempre. Questi momenti sono un vero toccasana, una rigenerazione per il mio corpo e per la mia mente, che vaga pensando ai programmi futuri, ormai ho deciso: una maratona!
Domenica, tempo permettendo e sicuramente sotto un freddo polare vado alla marcia, percorso di 21 km tra le colline di Marostica, poi pomeriggio tra i fornelli per la cenza con le alpine girls!
Buon wekeend!