lunedì 30 novembre 2009

Passeggiata tra le colline del Torcolato

Ciao! Qui piove, anzi diluvia, è proprio autunno, comunque non fa freddo.
Ieri mattina ho partecipato alla marcia del mio paese Breganze, qui ogni anno l'ultima domenica del mese di novembre si svolge la " Passeggiata tra le colline del Torcolato" con partenza dalla cantina B.Bartolomeo da Breganze. Appena alzata il tempo non prometteva nulla di buono: il cielo grigio, qualche goccia di pioggia non mi hanno fermato. Appuntamento h 7.45 in cantina per incontrarmi con Maria e Marina e via di corsa! Il percorso è sempre affascinante, ricco di sali e scendi brevi ma impegnativi, quest'anno ci sono state delle variazioni nel tragitto, ho scelto i 18km ( effettivi 14 km, ma perchè sbagliano?) non me la sentivo di affrontare i 25 km, ero reduce da due giorni di stop a letto causa febbre. Ora sto bene, domani un allenamento di velocità per smaltire l'acido lattico, speriamo che smetta di piovereeee!

lunedì 23 novembre 2009

34a marcia delle castagne!



E' domenica, quindi marcia! Ieri mattina partenza da Breganze assieme alle altre due alpine girls, Maria e Marina, per andare alla marcia delle castagne a Castegnero, un paese situato a sud di Vicenza. E' la prima volta che vengono a correre tra i Colli Berici, anche se conoscono alcune zone come il lago di Fimon che frequentavo da piccola assieme alla famiglia.
Abbiamo scelto il percorso più lungo, circa 22 km collinari: faticosa la prima salita già il nome lo dice"brutta Via"; terreno misto, sterrato alternato ad asfalto. E' stata una tapasciata impegnativa, infatti oggi le gambe sono stanche, ahi che dolore quando scendo le scale!! Peccato per il tempo, cielo sempre grigio, nebbia pesante, dopo mezz'ora i miei capelli erano completamente bagnati dalle gocce di umidità. Causa meteo avverso non è stato possibile vedere l'ampio panorama sulla pianura, Lungo il percorso c'erano molti ristori, il primo già dopo 2 km offriva cioccolata calda e savoiardi: ideali per correre!
Interessante anche la vegetazione, file di vigneti ( vin brulè offerta da una cantina del luogo ) e tanti ulivi ( presenza di un ristoro con bruschette ed olio ).
Per informarvi ho bevuto solo la cioccolata e negli altri ristori un pò di acqua o tè caldo.
Domenica prossima posso lasciare l'auto ferma la marcia è a Breganze!

giovedì 19 novembre 2009

Foto maratonina

Inserisco due foto della maratonina dei 6 Comuni di domenica scorsa, le immagini le ho scaricate da internet dal sito www.rinaldifabio.it/6comuni. Qui siamo partiti da poco: i dintorni, le curve di Villaverla.
Ed ecco l'arrivo, peccato per questo metà-figura in primo piano!

lunedì 16 novembre 2009

La mezza maratona dei 6 Comuni

Finita, conclusa la mezza dei 6 comuni in 1.43.38!! Meglio di così non potevo andare, brava, anzi bravissssimaaaa! Complimenti runner!!
Ieri mattina, sveglia più tardi del solito h 7.30, colazione e appuntamento con le altre amiche alpine al bar per un caffè, dove ho incontrato il Bress ed il Tosto. Partenza h 10.00 da Villaverla con destinazione Malo, il percorso non era semplice, i primi 10 chilometri fino al centro di Thiene in leggera salita e turtuosi, si sono fatti sentire, sono partita tranquilla mantenendo un ritmo costante, ho avuto un leggero cedimento tra il 12esimo e 15esimo chilometro, poi mi sono rirpesa bene! Ho concluso in progressione dal 18esimo km 4.35, 4.37, 4.49, 4.57: grande la voglia di arrivare al traguardo anche perchè lì mi aspettava il mio amore, ancora fermo per infortunio. Oggi sto bene, le gambe non sono stanche ma è tornato il dolore pungente al fianco destro, speriamo bene, ora mi godo un pò di riposo ... poi si riprende a correre.
Ringrazio tutti quelli che hanno fatto gli auguri al blog e un benvenuto ai nuovi bloggers.
Queste le prestazioni delle altre tre alpine:
Maria Busa 1.44.13
Marina Trevisan 1.52.14
Anna Campese 1.52.55
Prossimamente sentirete ancora parlare di loro, vi racconterò .....

venerdì 13 novembre 2009

PRIMO BLOGANNO!

365 giorni fa, aprivo il mio blog, una sfida, un'esperienza nuova che mi ha fatto conoscere tanti amici, grazie a tutti! Mi raccomando quando passate per di qua, lasciate un commento anche un semplice ciao, non siate dei blog "in ombra" come dice Paoletta, la mia dee-jay preferiata, lasciate una traccia!
Continuerò a scrivere, anche se nell'ultimo periodo, causa impegni professionali ho poco tempo, ma lunedì torno, domenica torno in gara, partecipo alla mezza maratona dei 6 Comuni, sono nervosa e non mi sento allenata per affrontare tutti quei chilometriiii!!
Buon weekend! Ciaoooo!

lunedì 2 novembre 2009

2 novembre 2008: NEW YORK MARATHON!


Sono passati 365 giorni dalla mia ultima maratona: quella di New York. Proprio un anno fa mi trovavo nella Grande Mela, era una splendida, fredda e ventosa giornata di sole, pronta a partire dal ponte di Verrazzano per percorrere i 42km195m lungo le strade affollate di una città che amo. E' difficile descrivere lo stato d'animo: ero emozionata, agitata, con il cuore che batteva a mille e poi sono scoppiata in un lungo pianto all'arriv a Central Park.
Oggi sono qui a ricordare, a rivivere tutti i momenti di quella gara, a rivedere le foto; ieri ho guardato la maratona per televisione, ho seguito i passeggi degli atleti italiani via web, mi sembrava di essere di nuovo lì, di correre, ma ritornerò! E' trascorso un anno, ho una gran voglia di affrontare una maratona, nel 2010 sì ...., ci sarò da qualche parte in Italia, a primavera!