giovedì 29 ottobre 2009

L'allenamento di ieri!

Dopo qualche giorno di stop causa problemi da donne ( come si dice ), ieri sera, appena rientrata dal lavoro, ho indossato le scarpette e sono fuggita in strada, purtroppo ho dovuto correre con il buio, per me inizia il periodo più brutto dell'anno, giornate brevi e fredde, beh non pensiamoci, oggi splende ancora il sole! Sono soddisfatta dell'allenamento, 3 x 2000 m con recupero di quattro minuti, 4.49 - 4.42 - 4.39, tutto esatto ( chilometri e ritmi ) perchè per la prima volta ho corso con il Garmin, che il mio compagno mi ha gentilmente prestato ( è ancora fermo per infortunio ). Buona performance, oggi una corsa lenta di 10 km e domani un progressivo di circa 12km.
Domenica scorsa ho fatto una gita gastronomica - turistica- podistica a Venezia, ho visitato tutta la zona universitaria, tappa obbligatoria nella pasticceria Tonolo con la mitica brioche alla crema, poi via per vedere i grandi maratoneti! Bravi ragazzi, complimenti a tutti gli amici bloggers!

giovedì 22 ottobre 2009

Piove, piove!!!


Ieri ho saputo la causa dei dolori al fianco destro che ho avuto nell'ultimo periodo, dopo vari esami, grazie al tampone vaginale, ho scoperto di avere un'infezione che crea dolore ed infiammazione anche all'appendice, devo ricominciare una cura antibiotica per 10gg molto più forte di prima, per cui il mio fisico ne risentirà così come la corsa, ma voglio guarire.!Continuerò ad allenarmi per la mezza maratona dei 6 comuni, vediamo come saranno gli allenamenti prossimi. Qui piove, è grigio, le nuvole sono basse, giornata ideale per starsene chiusi in casa davanti al caminetto, non ho proprio voglia di indossare le scarpe da ginnastica ed uscire, vedremo se dopo il lavoro cambio idea, altrimenti rimando tutto a domani!!!

lunedì 19 ottobre 2009

Sono mancata un pò!

Sono stata assente dal blog quasi 14 giorni, la scorsa settimana, causa impegni di lavoro all'estero, ho eseguito un solo allenamento, venerdì sono uscita per provare le ripetute sui 1000 m. Sono lenta non riesco ad andare sotto ai 5/km, i battiti sono alti anche in fase di riscaldamento, ci vuole pazienza e tanta buona volontà, sono sicura che dei miglioramenti ci saranno! Domenica scorsa ho partecipato al memorial Gino Rosin, una gara a staffetta di 4.090 m lungo il lago di Fimon, la mia frazione l'ho corsa in 18'54", le mie compagne sono state più brave appena sopra i 17 minuti.
Ieri e oggi una corsa lenta di circa 10 km e domani di nuovo ripetute; comunque sto soffrendo molto il freddo, la temperatura è scesa troppo in fretta, anche se l'autunno riempe la natura di colori, vado in letargo, come gli animali, per poi risvegliarmi in primavera, solo grazie alla corsa (da quando l'ho scoperta ) affronto la stagione invernale in modo diverso con più energia, anche perchè mi piace osservare i cambiamenti della natura intorno a me!

giovedì 8 ottobre 2009

Programmi "novembrini"

Ho deciso, è già da una settimana che ci penso: il 15 novembre parteciperò alla seconda edizione della mezza maratona dei 6 Comuni. Voglio testare la mia condizione, spero di riuscire a percorrere il tragitto di 21.097 m sotto 1.44.59, l'ultima mezza alla quale ho partecipato è stata quella di Sant'Antonio a Padova a fine aprile 1.43.17, difficilmente riuscirò a ripertermi. Da stasera si fa sul serio, comincio con un progressivo di 12 km, i primi 6 km a 5.30, poi scendo di 5" ad ogni km. Buon allenamento a tutti!

martedì 6 ottobre 2009

Nelle Bregonze chi c'è?

Con il mio post di ieri sulle Bregonze ho scatenato una bagarre, è vero non ho fatto i nomi dei podisti, abituali frequentatori delle colline, chi sono .... gli amati fulminei : il grande Andrea, il Tosto ed il presidente. Di sicuro ci sono altri runners, ma è come se gli avessi nominati tutti, ora si potrebbe creare un blogpoint in zona. Bloggers a presto!

lunedì 5 ottobre 2009

Marcia verdiana a Zanè



Ieri mattina, come già avevo detto nel mio ultimo post, sono andata alla 25a marcia verdiana di Zanè, ho scelto il percorso più lungo, esattamente 20,5 km di asfalto e sterrato tra le colline delle Bregonze. Il tragitto è stato impegnativo, non ho ancora resistenza, nelle salite più dure ho camminato, ho ancora bisogno di tempo per recuperare, inoltre quel dolore ogni tanto si fa sentire! Bella marcia, terminata con una "dolce sorpresa", a 500 metri dall'arrivo la pasticceria del paese ha offerto una pasta a tutti i tapascioni, per cui sono rientrata a casa con il pranzo già pronto: un bel panino con mortadella, il dolce con crema e ... il giornale. Per stasera ho in programma una corsa di 10km in scioltezza.
Per pura informazione e per chi non è del luogo, le Bregonze sono delle colline, dell'Alto Vicentino, situate tra i comuni di Zugliano, Carrè, Lugo, Calvene e Chiuppano, molto belle dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, frequentate da podisti, ciclisti, amanti delle passeggiate a cavallo.
Ciaooo!

venerdì 2 ottobre 2009

Allenamenti della settimana!


Prima un grazie davvero speciale a Patty e Luca perchè ho trovato due pettorali per la Venicemarathon 2009: grazie milleee!!!
Ho ripreso a correre, lentamente, non posso esagerare perchè quando aumento l'andatura il dolore al fianco destro ritorna, inoltre sono anemica ( esami del sangue non buoni ), a fine di ogni allenamento mi sento spossata e debole.
Domenica scorsa: marcia a Valle San Floriano 12 km collinari, faticaaa!
Martedì: ho provato 8 x 400 m
Giovedì: progressivo, 5km a 5'30" + 5km da 5'30 a 5'10", 10 minuti di defaticamento.
Oggi: lento.
Domenica ho intenzione di andare alla marcia di Zanè e di tentare i 22km??? Buon weekend!!