
Ebbene sì, sabato mattina è stato un risveglio tutto "bianco", la neve aveva già colorato di bianco il paesaggio, ha continuato a scendere per tutto il giorno, poi verso sera ha lasciato posto al ghiaccio e al grande freddoooo!
Conseguenza di ciò e anche a causa di una festa il sabato sera ( ho fatto un pò tardi), domenica il mio programma di corsa è saltato, così non sono andata all'appuntamento delle 7.20 con Maria e Marina, ho preferito dormire un'ora in più al calduccio, ma alle 8.30 mi sono alzata, abbastanza ben attrezzata ho affrontato il gran gelo e ho deciso di raggiungere le mie due amiche runners all'arrivo della Marcia del Ringraziamento di Montecchio Precalcino. Sono circa 10 km di strada da casa mia, il paesaggio era magnifico, c'era solo io in giro, sembrava di essere in Lapponia ( forse esagero ) solo che l'andatura è stata molto lenta causa fondo scivoloso. Praticamente dopo 55 minuti ho raggiunto l'arrivo: tremavo tutta, non mi ero ancora scaldata, ho bevuto due, tre tazze di the caldo e ho deciso di fermarmi, non ero più in grado di correre: troppo troppo gelo.
Oggi mi sento in colpa, avevo programmato un lungo di 2 h, circa 20 km ed ora quando lo faccio,? Qui ha già ripreso a nevicare, alla vigilia di Natale può andare bene? Sabato mi aspetta la stragiaxà race organizzata dagli amici fulimei! Penso che il nome spiegaiesattamente le condizioni del percorso: ghiacciato, scivoloso, insidioso ma tanto tanto divertimento!!!!